Programma

Curioso di sapere cosa ti aspetta? Talk ispirazionali, approfondimenti tecnici, networking e case study esclusivi: il programma dell’8 e 9 ottobre sta prendendo forma!

L’agenda completa sarà presto online, ma vogliamo darti qualche anticipazione sui temi e sugli speaker che renderanno unica questa edizione di BIMeet&Greet.

Alcuni ospiti di mercoledì 08:

Macro-aree

Sostenibilità

Il BIM è green! Il digitale può aiutare a progettare edifici più sostenibili, riducendo sprechi e impatti ambientali. Il futuro è eco… e anche smart!

Progettazione e architettura

Dal concept al cantiere, il BIM rivoluziona il modo di progettare. Più collaborazione, meno errori, più creatività. La nuova architettura parla digitale!

HBIM

Il passato incontra il futuro: con l’HBIM, il patrimonio storico diventa digitale. Nuove tecnologie al servizio della memoria e dell’innovazione.

Donne nel BIM

Il BIM cresce con la diversità: sempre più professioniste portano competenza e innovazione, contribuendo a trasformare il settore.

Legal BIM

Chi fa cosa? Chi risponde di cosa? Tecnologia sì, ma con regole chiare. Legal BIM significa definire responsabilità e processi per lavorare in sicurezza e senza sorprese.

Demanio e normative

BIM e Pubblica Amministrazione: una sinergia che sta cambiando la gestione del patrimonio pubblico, grazie a standard e normative sempre più digitali.

Intelligenza Artificiale

AI e BIM: la coppia che non ti aspetti! Dall’analisi dei dati ai progetti predittivi, l’intelligenza artificiale apre nuove strade al settore.

Infrastrutture

Strade, ponti, ferrovie: il BIM è il motore digitale delle grandi opere, per progetti più efficienti, sicuri e sostenibili.

Giovedì 09 ci accompagneranno:

Il podcast di SkeinBIM che dal 2023 da voce a chi lavora, sperimenta e innova nel BIM: uno spazio dove la comunità ha potuto raccontarsi, scambiarsi esperienze e visioni.

Informazioni, anteprime e curiosità dal cuore di BIMeet&Greet. Iscriviti per riceverla direttamente sulla tua email.