
Mirko Casaroli
Project Manager e Coordinatore Tecnico nello sviluppo e controllo di grandi progetti infrastrutturali (Ferrovie, Tram, Metro, Strade, Autostrade) specializzato nel BIM Management e nella contabilità lavori. Attualmente Responsabile BIM presso Infrarail Srl, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Promuove l’adozione della metodologia BIM conformemente alle normative nazionali e internazionali. Appassionato di innovazione e digitalizzazione, ha come obbiettivo integrare tecnologia e ingegneria per migliorare l’efficienza, la qualità e la sostenibilità dei progetti.
Che intervento terrà?
Digitalizzazione delle infrastrutture: il cantiere come hub informativo
Descrizione: Un intervento che ci porterà nel cuore operativo dei cantieri infrastrutturali, dove la digitalizzazione diventa la leva strategica per coordinare attori, monitorare avanzamenti e garantire tracciabilità e qualità.
Vi mostreremo come trasformare il cantiere in un vero e proprio hub informativo, capace di abilitare processi più sostenibili, strutturati e controllati lungo tutto il ciclo di vita dell’opera.
Macro-area: Infrastrutture
Quando sarà l’intervento: 08 ottobre | 10:50 – 11:05